Friday, June 1, 2012

L'altro paesaggio: introspezione e creatività


da venerdì 3 a domenica 5 agosto 2012
conduce Francine Mury
Ashram Vishuddi, Eremo Biancalana, Mercatello sul Metauro (PU)
 

L’artista svizzera Francine Mury ha insegnato per diversi anni presso Scuola Superiore di Design a Lugano e si è formata in arteterapia PTM (processo di pittura terapeutica).Vive e lavora a Meride (CH) ed ha uno studio di arte terapia a Mendrisio.
Dedita da anni alla meditazione yogica, conduce presso Ashram Vishuddhi un workshop in cui l’uso del  colore diventa strumento di conoscenza di sé. Il workshop è rivolto a persone curiose che desiderano indagare su stesse utilizzando questo particolare strumento. Durante le sedute di pittura (2 ore al mattino e 2 al pomeriggio) il partecipante si abbandona ad un processo creativo che lo porta a rappresentare il proprio mondo interiore, facendo emergere il proprio vissuto.
Il seminario si svolge in un clima di raccoglimento, favorito dall’austero stile di vita dell’ashram e dalla pratica quotidiana dello yoga: la giornata inizia con una lezione di yoga mattutina e si conclude con una seduta serale di meditazione.
Per partecipare al seminario non è necessaria alcuna esperienza precedente nel campo della pittura né delle pratiche yoga.
Contributo per la partecipazione al workshop comprensivo di vitto e alloggio €180
Contributo per il materiale fornito € 35

No comments: